Hotel Arpa Rimini

Capodanno Rimini

Capodanno Rimini più lungo del mondo

Prenota adesso online la tua camera preferita e trascorri quì insieme a noi al capodanno più lungo del mondo.
Un programma di eventi di qualità che partono da dicembre per concludersi a metà gennaio, l’unico cartellone italiano capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di manifestazioni e iniziative diffuse con più di 150 appuntamenti in programma.

> 31 dicembre: uno, cento, mille capodanni
Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni fra mare e centro storico, a partire dal grande concerto live in piazzale Fellini, per proseguire con i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città. Guest star del 2018 condurrà il pubblico verso il nuovo anno attraverso un viaggio musicale con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro, con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album Pop-Up.
Immancabile, allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Federico Fellini. Poi le suggestioni e la festa continuano in centro storico: un’ideale ‘street New Year’ congiungerà Marina Centro al cuore cittadino, invadendo con le sue note teatri, piazze, strade, borghi e i cantieri della città.

D’obbligo la passeggiata fino a Piazza Cavour, nel cuore della città, che per l’ultima notte dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square , immersi fra lo spettacolo visivo delle installazioni luminose del designer Marco Morosini, con la mostra The art of selling a bag, e il racconto per immagini degli esordi della balneazione a Rimini attraverso le fotografie della collezione Catrani, La prima stagione.

> Le suggestioni del Natale fra mercatini, presepi e piste di ghiaccio
Da dicembre a metà gennaio, ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con più di 150 eventi che trasformeranno Rimini nella capitale italiana della festa. Lo spettacolo delle luminarie, le mostre, i mercatini natalizi, i presepi tradizionali e quelli di sabbia, le piste di ghiaccio accendono l’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera città di una luce nuova e accogliente.

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con i presepi di sabbia giganti a Marina Centro, sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, accanto alla pista di ghiaccio, e a Torre Pedrera, presso i bagni 64 e 65. Il villaggio natalizio di Piazzale Boscovich (zona porto) apre al pubblico da venerdì 4 dicembre fino al 24 gennaio, accanto alla pista di ghiaccio sul mare d’inverno, mentre il presepe di sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera inaugurerà per la festa dell’Immacolata (8 dicembre) e si potrà visitare fino a domenica 10 gennaio.

Quest’anno chi vorrà scivolare sul ghiaccio con i pattini avrà l’imbarazzo della scelta. Sono due le piste di ghiaccio vestite a festa, l’ICE VILLAGE sulla spiaggia libera accanto al porto di Rimini con i suoi 800 mq di piste per grandi e bambini e il Presepe di Sabbia e, novità di quest’anno, in piazza Cavour, RIMINI CHRISTMAS SQUARE, con una pista di oltre 600 mq, una zona food con 7 postazioni – fra birrerie, gastronomia, casette dolciarie, 2 diversi punti di ristoro – e un’Area Beach ecosostenibile a testimoniare la doppia anima della città.

PROGRAMMA COMPLETO

 








Ospiti camera 2


Ospiti camera 3


Ospiti camera 4


Prenota adesso