Hotel Arpa Rimini

Parchi divertimento della Romagna

Parchi tematici nell’Emilia Romagna sono davvero tanti e si concentrano principalmente nella provincia di Rimini , da Cattolica fino a Ravenna.

La città di Rimini si trova proprio in posizione strategica per accedere alla maggior parte dei parchi divertimento della zona, per trascorrere una vacanza dedicata al divertimento!

L’ Hotel Arpa di Rimini Marina Centro offre a tutti  suoi clienti delle offerte vacanza con pacchetti studiati appositamente in base alle esigenze di tutti, partendo dal pernottamento con colazione, alla pensione completa, naturalmente con l’ingresso ai parchi compreso.

mike+bimbo 150X150Mirabilandia, situato in provincia di Ravenna, è il parco divertimenti più famoso e soprattutto più grande d’Italia, infatti si estende per circa 750 mila metri quadri, divisi tra il parco tematico, quello acquatico e ovviamente i parcheggi.
Tra le principali attrazioni troviamo Eurowheel, la ruota panoramica seconda per dimensione solo a quella di Londra, il Niagara, un percorso acquatico che finisce in un lago artificiale sollevando un’onda alta ben 15 metri e ampia 40, il Katun ovvero la montagna russa dove i carrelli che trasportano le persone sono agganciati e appesi ai binari così che il passeggero rimane con i piedi sospesi nel vuoto.

Italia in Miniatura è invece situato a Viserba, frazione di Rimini, ed è un parco tematico interamente dedicato al patrimonio culturale e architettonico Italiano. In tutto il parco ci sono ben 273 miniature dei principali monumenti italiani, e anche alcuni europei, tutta l’area è decorata da quasi 10 mila piante, per la maggior parte bonsai.

Oltremare è situato a Riccione, a fianco del parco acquatico Aquafan e del cinema 2D e 3D, IMAX. Oltremare è un parco principalmente dedicato alla natura e agli animali e si estende per 110000 metri quadri di cui ben 77 mila di spazi verdi.
Gli animali che sono nel parco sono tutti nati all’interno o derivano da allevamenti e giardini zoologici.

Animazione, divertimento, simpatia, risate, emozioni e curiosità sono gli elementi che si mescolano per dar vita, nella Riviera Romagnola, a diversi parchi di divertimento in grado di attirare grandi e piccoli.

Se volete accompagnare i vostri bambini nei parchi più strabilianti della Romagna, vi aspettiamo all’Hotel Arpa, dove familiarità e cortesia non mancano mai, e dove troverete vantaggiose offerte per visitare l’Aquafan e Oltremare a pochi kilometri dal nostro albergo.

Uno dei primi parchi a nascere in Italia, Aquafan ha accresciuto in poco tempo la propria popolarità a livello internazionale, ed ogni anno si moltiplicano le presenze registrate.
Scivoli, piscine, percorsi e giochi d’acqua entusiasmano il popolo dei vacanzieri sorprendendoli con ogni genere di novità e bizzarria.
Per i grandi ci sono il Kamikaze per discese mozzafiato a corpo libero o il nuovissimo Speedriul per una discesa vorticosa all’interno di un’enorme imbuto, mentre per i più piccoli ci sono piscine colorate con divertenti animali dalle forme fantasiose.
Molto amati sono la
Laguna Poseidon con vasche idromassaggio, lettini ed ombrelloni su cui prendere la tintarella e la Piscina ad onde, con la sua attesissima Aquadance per muoversi a ritmo di musica.

Il polo di intrattenimento della collina di Riccione attira ogni anno circa 1 milione di visitatori e si trova proprio all’uscita di Riccione, dell’autostrada A14.








Ospiti camera 2


Ospiti camera 3


Ospiti camera 4


Prenota adesso