Hotel Arpa Rimini

Hotel Rimini centro storico

Nel centro storico di Rimini batte anche un cuore antico dove negli ultimi anni ha saputo ritrovare lo splendore di un tempo proponendosi con autorevolezza all’attenzione dei visitatori in cerca di nuovi stimoli culturali.

Dai monumenti dell’epoca romana ( Arco d’Augusto, Ponte di Tiberio, Anfiteatro, Domus del Chirurgo, unicum a livello internazionale) alle testimonianze dell’epoca medievale e rinascimentale, l’occhio in cerca di bellezza può trovare soddisfazione. Gli affreschi trecenteschi dell’abside della Chiesa di S. Agostino, lo stesso Crocifisso di Giotto, sono esempi di una città medievale attraversata da artisti che stimolarono il fiorire delle arti e che nel Rinascimento, grazie alla potente Signoria dei Malatesta, venne arricchita dal Tempio Malatestiano, firmato da Leon Battista Alberti, e da Castel Sismondo, roccaforte voluta da Sigismondo Pandolfo Malatesta, oggi restaurata e sede di prestigiose mostre di valore internazionale.

Queste diverse anime, culturale, balneare, congressuale e d’affari, del wellness confermano anche per il nuovo millennio la vocazione di Rimini a ‘spiaggia d’Europa’, luogo di incontro tra persone e popoli diversi, destinazione dove si torna volentieri perché ci si sente come a casa propria, città dove ogni anno si scoprono cose nuove e si vivono emozioni che restano.
La città che ha dato i natali al grande Federico Fellini (e tutti i riminesi hanno la stessa impronta con il loro carattere sognatore, anarchico e scanzonato) non smette di raccontare storie che affascinano e che il Maestro, a volte, ha trasportato sul grande schermo.

In questa grande cornice di eventi e luoghi unici, il nostro hotel Rimini centro storico è pronto ad offrirvi il comfort, l’accoglienza e le giuste offerte per il vostro soggiorno.

zp8497586rq







Ospiti camera 2


Ospiti camera 3


Ospiti camera 4


Prenota adesso